Serie A Baseball: ECOTHERM: ENNESIMO SWEEP SUBITO, SITUAZIONE SEMPRE PIU' COMPLICATA
Le velleità di rimonta in classifica dell'Ecotherm Brescia si sciolgono sotto il sole cocente della torrida domenica di Rovigo.
I ragazzi di Gorrin perdono entrambi gli incontri e perdono ulteriore terreno in classifica, vista l'affermazione del Padule in gara 1 sul Longbridge.
I leoni bresciani si trovano ora ad inseguire i toscani a due partite di distanza, con una rimonta che sembra sempre più complicata.
In gara 1 parte bene la squadra lombarda, con 2 punti al primo attacco, ma è un fuoco di paglia.
I padroni di casa pareggiano subito i conti alla prima occasione, grazie ad un avvio un po' molle dei bresciani in difesa.
Dal secondo inning in poi vige equilibrio, ma il Rovigo sembra sempre più pericoloso e costruisce opportunità in tutte le riprese, concretizzando 1 punto al quarto, al sesto e al settimo inning.
Proprio nella parte alta del settimo sembra che Brescia possa reagire. L'inning si apre con la Valida di Pellegrini e successivamente anche Virgadaula arriva in base grazie ad una base-ball.
Con situazione di 0 out e uomini in prima e seconda però, come successo troppo spesso in questa stagione, tutti i tentativi dei leoni bresciani di portare gli uomini a punto falliscono e il tabellino non si muove.
Risultato finale del primo incontro 5 a 2 per i padroni di casa.
Nella partita del pomeriggio si preannuncia una sfida di livello tra i lanciatori stranieri Nodal per Brescia e Diaz per Rovigo.
La partenza del lanciatore bresciano non è di quelle da ricordare però e le mazze rodigine si avventano sui lanci del cubano producendo ben 5 punti già al primo attacco.
Per il Brescia di questo periodo è un colpo troppo forte da recuperare e pian piano la squadra perde colpi andando a subire ulteriori marcature e non riuscendo a produrre nulla in attacco, fino alla resa per manifesta sul punteggio di 10 a 0 al settimo inning.
Una disfatta quindi per l'Ecotherm, che torna dalla trasferta di Rovigo con le ossa rotte e la consapevolezza che ogni prossima partita sarà decisiva per provare a recuperare il ritardo in classifica.
Prossimo appuntamento sabato 29 Luglio sul diamante di Verona, per l'ultima partita di Intergirone, che saprà dirci in quale posizione di classifica e con quale morale Brescia affronterà il girone di ritorno.
Marco Pellegrini
Commentaires