top of page

GLI ALLIEVI IN FINALE PER LA COPPA DELLE REGIONI


Senza ombra di dubbio il 2016 è stata una stagione sensazionale per i ragazzi di Caluisi, Corba e Scaglia che si è conclusa domenica 2 ottobre sul diamante vicentino con la finale per la Coppa Regione Veneto fra Rovigo, Vicenza e Brescia. Le tre sfide fra le pretendenti si sono concluse con una vittoria e una sconfitta a testa. Il primo incontro ha visto il Rovigo vincere contro il Vicenza per 9 a 7 (6 inning), poi è la volta del Brescia che si impone sul Rovigo per 6 a 5 (6 inning), ma sono i padroni di casa che all'ultimo inning del terzo incontro della giornata recuperano sul Brescia e vincono al 5 inning per 12 a 10.

Tutte e tre squadre sono quindi in parità a 500 di PCT perciò per la classifica finale si ricorre alla Team Quality Balance negli scontri diretti che tiene conto delle differenze punti fra quelli fatti e subiti nei rispettivi inning offensivi e difensivi e che condanna i nostri ad un'amaro terzo posto.

Per i tecnici, dirigenti e tutto lo staff del Brescia Baseball resta comunque una grande soddisfazione per il livello agonistico raggiunto dagli atleti under 15 in questa stagione, che va oltre il punteggio di classifica e fa ben sperare in future leve per la squadra seniores.


Recent Posts
bottom of page